Il Gruppo


Chi siamo

Filatura toscana d’importanza storica nel tessile italiano. Tra i leader mondiali per produzione di filati creativi di alta gamma da maglieria. L’unicità dei suoi prodotti si deve all’inesauribile spirito di ricerca, all’elevata qualità di ogni messaggio, all’incessante evoluzione. Riconosciuta nel mondo per aver fatto tendenza con innovazioni epocali. Tra cui l’introduzione della viscosa per lavorazioni a maglia e la rivoluzione dei fili di voluminosi e iperleggeri (Soffili®).

 

Il marchio Filpucci è eccellenza italiana nel tessile per la fantasia. I suoi fili per maglieria (varie collezioni) rivolti a un target elitario sono da sempre cardini fondamentali per espressioni hi-end a maglia. Pettinati e ritorti, suggestivi e fantasiosi, soffici e serici, sempre innovativi e comunque iperleggeri offrono tutte le finezze. Prodotti facili da lavorare, suggeriscono l’interpretazione di concetti fashion complessi e squisiti, aprendo nuovi spazi creativi.

 

Con una struttura di portata internazionale il gruppo Filpucci è italiano. La storica sede della filatura si trova in Toscana, a Capalle, suo territorio di origine e nucleo centrale dell’azienda. Questo centro direzionale ultramoderno controlla la fitta rete di poli e impianti produttivi del distretto che appartengono al gruppo specializzati nei diversi processi manifatturieri e di trasformazione.

Tutte le unità (torcitura, tintoria, filatura, impianti Soffili®) sono attrezzate con macchinari di assoluta avanguardia.

Lo stesso vale per il laboratorio interno di maglieria che realizza test e sviluppo punti, equipaggiato con macchine di ultimo modello. Contare su attrezzature last generation consente all’azienda di approfondire e indirizzare sperimentazione e innovazione.

 

 


 

Download Codice Etico

 

Reparto produttivo


Laboratorio maglieria


Fiordiluce


IFB Romania


News

reverso_evite
Video Re.Verso


social_cashmere_03_rgb-kv1h-u43220468749330nyg-1224x916corriere-web-sezioni-593x443
La scelta consapevole


2
84° Pitti Filati