
MEMORIA LIQUIDA
Classe 1998, nasce e cresce a Macerata nelle Marche; da qui si trasferisce per frequentare il corso triennale di Fashion Design all’Accademia di Firenze.
Si sposta in seguito in Inghilterra poi torna in Italia per conseguire il corso MA in Knitwear Design presso la Modateca Deanna, a Reggio Emilia, in collaborazione con l’Accademia di Costume e Moda di Roma, poi si trasferisce a Milano e successivamente in Veneto.
Il suo viaggiare le permette di approfondire passioni forti come l’arte, la musica, ma la moda rimane l’espressione a lei più vicina: disegna linee semplici, libere e strutturate allo stesso tempo.
Chiara comunica attraverso forme e tattilità, da qui la passione e l’approfondimento della maglieria: un campo in cui il disegno e la ricerca sono tanto importanti quanto il lavoro sulla materia prima che va toccata, provata, lavorata.”
MEMORIA LIQUIDA rappresenta un viaggio a contatto con l’acqua, dove le sensazioni si trasformano e l’acqua è tangibile sulla pelle. BENESSERE, paura, libertà, LEGGEREZZA, angoscia, DISTURBO vengono interpretate tramite stampe, punti, filati. IMMERSIONE, USCITA e LUCI E OMBRE “IL CREPUSCOLO” rappresentano i macro temi della capsule.



